Un team di esperti in Ortopedia e Fisioterapia

Grazie ad un lavoro di equipe Studio Beretta saprà far fronte ad ogni tua necessità a livello fisioterapico: dall’intervento/riabilitazione al potenziamento per il pieno recupero funzionale.

A Noceto, poco distante da Collecchio e Parma, il nostro studio vuole essere il punto di riferimento per chiunque abbia problemi di postura, mal di schiena e affini o per chi abbia subito traumi sportivi che possono causare dolore a carico del ginocchio o dei piedi e quant’altro.

Per avere maggiori informazioni non esitare a chiamarci!

Il nostro Team vanta con orgoglio il nome del Dott. Gennaro Fiorentino, specialista in Ortopedia e Traumatologia nonché responsabile dell’Unità Operativa dell’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo e del Dott. Alessandro Beretta, fisioterapista specializzato in tecarterapia e fisioterapia riabilitativa.

Il Dott. Gennaro Fiorentino si è distinto nel settore diventando negli anni esperto di Chirurgia Artroscopica di tutte le articolazioni (spalla, anca, ginocchio, gomito e caviglia), Chirurgia Protesica dell’anca con tecniche Mini-Invasive, chirurgia protesica del ginocchio e chirurgia traumatologica sempre con Tecniche Mini-Invasive.

Il suo impegno è stato da sempre rivolto alla cura del giovane sportivo attraverso la superspecializzazione in tecniche ricostruttive del ginocchio nelle lesioni legamentose complesse e l’utilizzo di trapianti prelevati da donatore, la chirurgia artroscopica dell’anca tipica dello sportivo come prevenzione e cura delle iniziali forme di artrosi, le instabilità della spalla post-traumatiche, la caviglia dolorosa ed il gomito rigido dell’atleta.

Il Dott. Alessandro Beretta, laureato col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Parma e fisioterapista presso la Casa di Cura Città di Parma, vanta esperienza presso il Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato, l’Ospedale Borgonovo Val Tidone e gli Ospedali di Piacenza e Villanova sull’Arda.

Esperto in bendaggi funzionali, taping neuromuscolare, massoterapia, riabilitazione traumi sportivi e terapia fisica, si serve nello svolgimento della sua attività, di strumenti all’avanguardia come tecar, pedana stabilometrica ed elettrostimoli Compex®.

A riabilitazione ultimata, perché non riprendere l’attività motoria con un personal trainer che saprà guidarti nel pieno recupero funzionale?