Crea una dieta vegana personalizzata, affidandoti a un nutrizionista

La dieta vegana può essere scelta anche da uno sportivo professionista. È grazie al supporto di una nutrizionista qualificata come la biologa Francesca Beretta che chiunque può fare questa scelta, per fare una dieta sana.

La scelta vegana, purché equilibrata, si sposa bene anche con l’intenzione di dimagrire. Che dire, poi, di altre opzioni, come quella crudista? L’esperienza consolidata e le qualifiche di alto livello ottenute consentono al nostro studio di realizzare diete personalizzare, fornire consigli ed educazione alimentare anche a chi effettua scelte specifiche.

Contattaci compilando il modulo e verrai ricontattato immediatamente. Siamo a pochi km da Parma, Langhirano e Collecchio.

3 domande sulla scelta vegana

  • Cos’è l’alimentazione vegana?

È una scelta alimentare, legata a uno stile di vita che la persona ha fatto proprio. Significa rinunciare al consumo di carne, molluschi, pesce e derivati. Una tipica dieta vegana di stampo mediterraneo prevede il consumo di cereali, legumi, frutta e verdura. Chi lo desidera, poi, inserisce alimenti provenienti da altre culture, come quinoa, cous-cous, seitan, soia, alghe.

  • Una dieta vegana è equilibrata?

Sì, lo è, purché ci si assicuri di garantire l’apporto necessario di sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno, in maniera differente per ogni individuo, che può essere determinata grazie a un’anamnesi della nutrizionista.

È scientificamente dimostrato che è possibile vivere sani senza mangiare carne, pesce, né derivati; le foto di Mirco Bergamasco in questa pagina confermano ulteriormente che si tratta di una scelta che può essere effettuata da chiunque, anche da atleti professionisti.

  • È difficile passare a una dieta vegana?

No. Contrariamente a quanto si creda, essere vegani non richiede complicate modifiche alle proprie abitudini, né drastici cambiamenti al proprio stile di vita. Basta un po’ d’attenzione. Il supporto di Francesca Beretta è proprio questo: supportare la persona a una transizione naturale e delicata verso lo stile alimentare desiderato, soprattutto attraverso l’educazione alimentare e all’informazione sull’uso degli alimenti.

Un’alimentazione ricca, variegata e gustosa

Contattaci per fissare un appuntamento e ricevere consigli sull’alimentazione o intraprendere un percorso di realizzazione di una dieta vegana personalizzata. Rivolgersi a un nutrizionista è fondamentale per evitare rischi legati allo scorretto bilanciamento delle proprietà nutritive degli alimenti e scongiurare errori di base.

Alcune delle persone che si rivolgono al nostro studio lo fanno per dimagrire. Altri, perché desiderano migliorare la propria salute e portare avanti in maniera consapevole uno stile di vita vegano. L’approccio da noi seguito è quello di responsabilizzare gradualmente la persona; inizialmente viene stabilito un regime alimentare dettagliato, ma poi, col passare dei mesi e l’arricchirsi di un diario alimentare, la persona passa a ricevere solo consigli e indicazioni generiche, riuscendo a creare autonomamente un’alimentazione vegana equilibrata.

Siamo a pochi km da Parma e Collecchio, in un moderno e confortevole studio dotato di tutti gli strumenti necessari per effettuare un’anamnesi accurata di ogni paziente.