La Tecarterapia

Per il recupero di lesioni tendinee, esiti di traumi ossei, distrazioni osteoarticolari acute o recidivanti, artralgie croniche, per guarire dalla fascite plantare (fastidioso dolore al calcagno), da stiramenti e strappi muscolari oppure per un buon recupero dopo interventi di artroprotesi, la tecarterapia rappresenta un’ottima strada da percorrere. Anche nella cura del dolore cervicale piuttosto che alla spalla, al ginocchio o alla caviglia, la Tecar Therapy, abbinata a un massaggio, consente di ottenere una immediata riduzione del dolore.

Conosciuta e apprezzata in campo fisioterapico e medico-sportivo, grazie alla spiccata capacità di attivare la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, la tecarterapia viene utilizzata anche per il trattamento medico-estetico della cellulite.

Se cerchi un centro di fisioterapia in cui si pratichi la tecarterapia nei pressi di Fidenza o Parma, puoi affidarti allo Studio Beretta.

Per avere maggiori informazioni oppure per conoscere il costo per una seduta di Tecar Therapy contattaci!

Cos’è?

La tecarterapia elimina il dolore percepito dal paziente sin dalle prime sedute. L’impiego della Tecar, che incarna la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere, è utilissimo nelle terapie riabilitative per un sano e corretto recupero in tempi ridotti.

La sua efficacia si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento: attraverso l’ipertermia profonda, ovvero l’incremento della temperatura interna, e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati si ripristina la fisiologia tissutale.

In cosa consiste?

I risultati della Tecar Therapy sono immediati e stabili perché il trattamento si fonda sulla stimolazione e rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti.

Si tratta di una terapia fisica naturale, dove tutta la fase operativa del trattamento si esegue manualmente e senza strumentazioni di controllo o misuratori elettronici. La tecnologia dell’apparecchiatura trasforma il massaggio manuale effettuato dall’operatore, rendendolo più profondo e fortemente stimolante con un’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

Presso lo Studio Beretta, vicino a Fidenza e a Parma, un team di professionisti pratica la tecarterapia, una vera e propria rivoluzione nel campo della fisioterapia.

Per informazioni e prezzi non esitare a contattarci!