Diete personalizzate per prevenire, curare e vivere meglio

Lo studio della dottoressa Francesca Beretta si occupa di elaborare diete personalizzate per persone di tutte le età, che cercano la giusta alimentazione nell’ambito di patologie o fasi particolari della vita, come ad esempio la menopausa o la gravidanza.

Anche per le persone a cui è stato diagnosticato un cancro, è fondamentale seguire un’adeguata alimentazione: in ottica di prevenzione, per fronteggiare i malesseri della malattia e gli effetti collaterali legati ai farmaci somministrati per la cura del tumore, ma anche per contrastarne la ricomparsa.

Fra le persone che si sono rivolte al nostro supporto professionale, anche chi desidera, attraverso un’attenzione specifica all’alimentazione, alleviare i sintomi dell’osteoporosi o prevenire il suo insorgere.

Il nostro studio è facile da raggiungere da Parma, Collecchio e tutte le località della zona. Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

Focus neo-mamme e gestanti

Ci sono dei cibi da evitare in gravidanza? Quali, invece, sarebbe meglio consumare in grande quantità? Come fare per mantenere un giusto peso forma durante i 9 mesi della gestazione? Dopo il parto, quali accorgimenti bisogna tenere per tornare alla propria linea originaria? Come si può impostare l’alimentazione in modo da garantire l’allattamento ottimale?

Se sei curiosa di conoscere le risposte a queste domande, rivolgiti alla dottoressa Francesca Beretta. Nello studio, facile da raggiungere dalle località di Parma e Collecchio, vengono sviluppate diete personalizzate per tutte le neo-mamme e donne in dolce attesa, che consentono un’adeguata cura del corpo e della propria salute durante i delicatissimi 9 mesi della gravidanza e nel periodo successivo.

Se sei incinta, non significa che devi mangiare per due. Ma non è neanche il caso di sottovalutare l’importanza dell’assunzione di alcuni elementi nutritivi fondamentali per la corretta crescita del bambino, nel rispetto della tua salute. Possiamo sviluppare un piano alimentare ad hoc, tarato in base alle tue esigenze e alle caratteristiche fisiologiche del tuo corpo, per consentire una gravidanza serena e in piena salute.

Per menopausa, coliti e candida

Ogni fase della vita dovrebbe avere una giusta alimentazione. Durante la menopausa, per esempio, è possibile attenuare i sintomi legati a questa delicata età della vita di una donna, seguendo alcuni accorgimenti legati ai cibi e alla loro assunzione.

Lo stesso vale anche per vere e proprie patologie, anche gravi. Per esempio, la cura di coliti e della candida passa anche attraverso un’attenzione specifica ai cibi che vengono ingeriti; senza contare, poi, che nella lotta contro il cancro l’alimentazione riveste un’importanza fondamentale.

Nel nostro ambulatorio vengono elaborate diete personalizzate mirate al supporto e alla cura di patologie specifiche. Spesso chi si rivolge a noi è preoccupato di dover affrontare un cambiamento drastico nelle proprie abitudini alimentari, con conseguente sconvolgimento delle proprie abitudini e dei gusti ormai radicati. Non è così: ci premuriamo di creare sì diete efficaci, ma nel rispetto delle preferenze di chi si rivolge a noi.

Se desideri fare qualcosa di utile per la tua salute, puoi contare sul nostro supporto. Contatta subito lo studio, utilizzando l’apposito modulo di contatto oppure telefonandoci.