Hai dubbi? Chiedi consigli al nutrizionista

Lo sai perché bisognerebbe bere molta acqua? Conosci gli effetti del sale sull’organismo? Scopri i consigli del nutrizionista oppure contatta subito la dottoressa Francesca Beretta, che fornisce un aiuto personalizzato sulle diete e sul mangiare sano.

In questa pagine e nel nostro portale trovi molte domande e risposte tipiche di chi si approccia al mondo dell’alimentazione. Nel nostro studio adottiamo anche un approccio integrato mente e corpo. Entra subito in contatto con noi, per telefono o tramite il modulo contatti. Il nostro studio si trova a Noceto (Parma) ed è facile da raggiungere anche da Collecchio e dalle province di Reggio Emilia e Mantova.

Perché bere tanta acqua

L’approccio della nutrizionista Francesca Beretta è personalizzato, con diete create su misura per poter essere davvero efficaci. Partiamo da una valutazione delle caratteristiche dell’individuo, attraverso un’anamnesi effettuata con intervista, test delle urine e BIA. Dopodiché, partiamo subito a stabilire una strategia per perdere il peso desiderato.

I consigli del nutrizionista sono preziosissimi alleati nelle diete, soprattutto per chi vuole ottenere risultati veloci. Il consiglio numero uno che diamo a tutti è: bere acqua in abbondanza! Fra i mille motivi a favore di un consumo d’acqua di almeno 2 litri al giorno, eccone alcuni:

  • L’acqua prende il posto di molte bibite, che hanno calorie “occulte”
  • Diminuisce l’appetito
  • Previene il mal di testa, contribuisce a una pelle sana, favorisce la digestione corretta

Buoni motivi per mangiare meno sale

La riduzione del consumo di sale o la sua completa eliminazione dall’alimentazione può contribuire a un dimagrimento più facile. Perché?

Da un lato, il sale favorisce la ritenzione idrica, specialmente nelle donne, a cui segue un senso di gonfiore o addirittura la formazione di cellulite. Inoltre il sale rende più difficile il drenaggio dei liquidi e delle tossine, rallentando il naturale processo di pulizia dell’organismo, che è fondamentale mantenere al meglio durante le diete dimagranti.

Nel nostro studio, a pochi km da Parma e Collecchio, puoi avere approfondimenti su questi consigli e ricevere molte altre dritte per la tua salute e la tua forma fisica. Contattaci per fissare subito una prima visita.