Per non ingrassare più, scegli un nutrizionista o un dietologo

L’80% delle persone che perdono peso lo riacquistano dopo poco tempo. Un nutrizionista professionista, invece, può aiutarti a dimagrire per sempre come un dietologo, consigliandoti le strategie alimentari adeguate alle tue caratteristiche fisiologiche.

Inutile fare tanta fatica, se poi gli sforzi sono vani! Lo studio della dottoressa Francesca Beretta, situato in una moderna e accogliente sede a Noceto, è facile da raggiungere da chiunque provenga da Parma, Fidenza e da tutte le località limitrofe.

Scopri come dimagrire bene e velocemente: la mia filosofia è quella che bisogna fare diete efficaci e mirate a un mantenimento a lungo termine del peso forma.

Puoi contattarmi direttamente attraverso l’apposito modulo.

Una valutazione scientifica, per non sbagliare

Dimagrire in poco tempo, mangiando. Sembra un’utopia? Non è affatto così.

Certo, non è un’impresa a cui si possa approcciare chiunque, soprattutto se non ha gli strumenti giusti in termini di conoscenza degli alimenti, dei processi biologici dell’organismo e delle caratteristiche del proprio corpo. La scelta su quali alimenti assumere e con quale frequenza non si basa semplicemente sul contenuto di principi nutritivi dei vari cibi e sul loro apporto calorico, ma deve essere tarata in base ad alcuni fattori individuali da rilevare. Lo stesso vale per l’attività fisica consigliata come complemento indispensabile di qualsiasi dieta ben fatta.

Il supporto di un professionista come un nutrizionista o un dietologo è utile per diversi motivi. Durante la prima visita viene effettuata un’attenta anamnesi, ovvero una valutazione iniziale delle abitudini alimentari della persona e delle sue abitudini di vita. Rileviamo anche altri parametri fisici rilevanti sia attraverso un test delle urine, che con un test BIA e una misurazione delle circonferenze, per avere un quadro completo di riferimento al fine di strutturare la giusta dieta.

Insieme, fissiamo un obiettivo di perdita di peso. La dieta viene elaborata anche in base alle preferenze del paziente, nel rispetto dei suoi gusti ed abitudini, per quanto possibile.

7 consigli per dimagrire bene

Come già sottolineato, è importante rivolgersi a un nutrizionista per creare una dieta su misura ed efficace, allo scopo di dimagrire bene e per sempre. La dottoressa Francesca Beretta crea soluzioni su misura, in base alle caratteristiche delle persone, ai loro gusti e ai loro obiettivi di dimagrimento.

In un certo senso, dunque, una dieta è sempre un percorso individuale, studiato sulle caratteristiche del singolo. Tuttavia, esistono alcune “buone norme generali”, da tenere sempre a mente per chiunque abbia come obiettivo quello di perdere peso velocemente e per sempre. Eccone alcune:

  • Fare sempre colazione.
  • Fare movimento fisico.
  • Non esagerare con le porzioni.
  • Tieni un diario alimentare.
  • Concediti eccezioni. Uno o due pasti alla settimana possono essere lasciati liberi.
  • Rispetta le occasioni speciali. Concediti qualche piccolo lusso per compleanni o anniversari!
  • Realizza subito i tuoi sogni. Non aspettare di essere dimagrito per fare ciò che realmente desideri nella tua vita.

Se vuoi maggiori informazioni o per fissare un incontro nel mio studio, contattami. I miei pazienti vengono da Parma, Reggio Emilia, Modena, Correggio e zone limitrofe.