L’alimentazione corretta è facile se conosci i cibi

Come scegliere gli alimenti che fanno dimagrire? Un’alimentazione corretta parte da una buona conoscenza dei cibi naturali, delle loro proprietà e, perché no, anche dei “trucchetti” che si possono utilizzare per bruciare più grassi e favorire il senso di sazietà.

In questa pagina, la nutrizionista Francesca Beretta ha voluto inserire solo un piccolo esempio dei suggerimenti che dà a tutti coloro che si rivolgono a lei per diete, consigli o percorsi di educazione alimentare. Contattaci: il nostro studio è un punto di riferimento per l’alimentazione sana, nella zona di Fidenza e in tutta l’area fra Parma.

5 alimenti da conoscere. Alcune proprietà e utilizzi per le diete

  1. Pesce e legumi. Questi cibi vanno consumati in quantità significative in una dieta dimagrante, perché sono ricchi di proteine: l’organismo umano impiega più tempo a digerirle rispetto ai carboidrati, favorendo un senso di sazietà.
  2. Olio d’oliva. È l’alleato perfetto per le diete dimagranti e, in generale, per un’alimentazione sana, perché aiuta a regolare il livello di zuccheri nel sangue e diminuire gli sbalzi d’umore a cui a volte sono soggette le persone a dieta.
  3. Zuppe di verdura, minestrone con poche patate. Lo sapevi che, quando assunta a inizio pasto, può aiutarti a controllare la fame? È un trucco che puoi utilizzare quando vuoi.
  4. Verdure crude, mele, pere. Sono perfette da consumare anche come snack, perché, necessitando di una lunga lavorazione in bocca, appagano il desiderio di masticazione. Inoltre contengono acqua e fibre.
  5. Zenzero e peperoncino. Questi alimenti piccanti aumentano leggermente la temperatura del corpo e favoriscono a rendere più veloce il metabolismo, attivando il consumo dei grassi. Usali come condimento oppure per tisane allo zenzero.

Entrare in contatto col nostro studio

Abbiamo voluto fornire solo un piccolo esempio di indicazioni di base per un’alimentazione corretta. Al nostro studio si rivolgono persone provenienti dall’area compresa fra Parma e Correggio, sia per dimagrire che per migliorare il proprio stile di vita.

Rivolgiti a noi se desideri ricevere un’educazione alimentare adeguata ai tuoi obiettivi e ai tuoi gusti. Puoi usare il modulo di contatto e la dottoressa Francesca Beretta ti risponderà entro breve.