Com’è strutturata la visita nutrizionistica e la dieta

Qualsiasi dieta ben fatta parte con una visita nutrizionistica. Si tratta di un primo incontro, da effettuare con la biologa nutrizionista Francesca Beretta, in cui viene effettuati un’analisi della composizione corporea della persona, delle sue abitudini e delle sue preferenze alimentari.

Si verifica inoltre la presenza di intolleranze alimentari, sovrappeso o patologie specifiche. È creato un percorso su misura, in base alle esigenze e agli obiettivi della persona. Successivamente, vengono effettuati controlli periodici, a scadenze variabili, per accompagnare la persona nel medio-lungo termine, finché necessario per il suo benessere.

Se vivi nella zona di Fidenza o a Parma, vieni a trovarmi nel mio studio. Puoi effettuare una prenotazione per telefono o usando il modulo apposito.

Primo controllo a 15 gg

Dopo la prima visita, come si svolge la consulenza nel medio-lungo termine?

Un primo controllo in genere è fissato a 15 giorni dall’inizio della dieta. A quel punto, in genere i primi risultati sono già visibili. Valutiamo insieme come ti senti, quali sono eventuali difficoltà riscontrate o, viceversa, se ti sembra più facile del previsto. È durante questa visita dietologica che avviene un eventuale aggiustamento del regime nutrizionale consigliato: possiamo modificare le quantità degli alimenti, cambiare i cibi a seconda dei gusti e delle preferenze.

Tutto sommato, la dieta è un’esperienza gradevole! È una cosa utile e importante che fai per te stesso, per prenderti cura di te e raggiungere uno stato di benessere.

Visite di controllo successive

Dopo la prima visita, stabiliamo una seconda data di controllo, che varia a seconda dei casi e della necessità di un supporto frequente.

Un momento importante è quello dell’incontro in cui facciamo il punto iniziale sul cambiamento di peso e di fattori emersi dall’analisi BIA. Si effettua un confronto per verificare e monitorare la situazione e, in genere, vedere nero su bianco i primi risultati positivi!

La dottoressa Francesca Beretta è sempre raggiungibile per e-mail o per telefono. Fra le persone che si rivolgono a me, giovani e adulti della zona di Fidenza, Parma, ma anche Reggio Emilia e non solo.