Fit 3D

Durante un percorso di educazione alimentare vediamo i nostri progressi grazie ai vestiti che calzano meglio, i feedback positivi degli amici… ma ciò che davvero motiva in percorsi così delicati è avere riscontri oggettivi di miglioramento. Vedere che il proprio giro vita cala di 10 cm è un’emozione senza uguali!

Il Fit 3D serve proprio a questo.

Il Fit 3D è uno scanner che rappresenta tridimensionalmente la propria figura. Con i dati acquisiti dalla telecamera viene costruito un avatar in grado di mostrare la propria fisionomia nei minimi dettagli. In particolare il fit 3D misura con assoluta precisione tutte le circonferenze utili per verificare il corretto andamento di una dieta, di una preparazione sportiva o semplicemente del proprio benessere. Misura le circonferenze dei fianchi, dorso, giro vita e dei singoli arti. Verificando così sempre la perfetta simmetria nello sviluppo muscolare.

Dopo la seconda rilevazione questo rivoluzionario scanner sovrappone i dati delle misure precedenti. Sovrapponendo le due sagome si hanno così visivamente e numericamente i dati dei propri progressi. Il Fit 3D è inoltre uno strumento estremamente affidabile nella rilevazione della postura: evidenza tutti i disallineamenti posturali evidenziando anche i trand da una rilevazione all’altra, ovvero quanto stiamo migliorando la nostra postura rispetto alla misurazione precedente.

Visita-posturale-Parma-Collecchio
Esame-con-pedana-stabilometrica-Parma
Essendo uno strumento molto utilizzato negli Stati Uniti può vantare un numero molto alto di rilevazioni con cui paragonare i nostri dati. lo strumento, confronta infatti, in forma anonima, i nostri dati, paragonandoli a quelli di altri utenti con caratteristiche di sesso ed età simile alla nostra mostrandoci quanto siamo in forma rispetto al campione analizzato.
La semplice interfaccia grafica permette poi all’utente di poter avere sempre con sè i propri dati grazie al proprio account si possono consultare ovunque: da tablet pc e smartphone. Il mio consiglio è proiettarlo sulla SmartTv piu’ grande che si ha in modo da sfruttare al meglio l’altissima risoluzione delle immagini che permettono di compiere una fantstica analisi corporea.

Grazie a questa opportunità sarà semplicissimo per il nutrizionista e il personal trainer fornire piani estremamente individualizzati per lavorare al meglio sui propri punti deboli: adipostà localizzate, cellulite, muscoli poco sviluppati.